Videogiochi sotto l'albero
17 Dicembre 2015
Vi consiglio tre giochi che non sono andati sotto i riflettori per varie ragioni. la prima è che si tratta di titoli che si possono acquistare esclusivamente in modo digitale e che quindi non trovate nei negozi e la seconda è che sono accomunati da una sola parola: narrazione.
La narrazione prima di tutto. Ecco cosa accomuna questi tre titoli assolutamente imperdibili che dovresti provare a giocare. Ti appassionerai come se fossi immerso nella lettura del romanzo più bello della tua vita.
Valiant Hearts: The Great War
Ambientata durante la Prima Guerra Mondiale, questa avventura vi commuoverà per la sua capacità di farvi conoscere le difficili e crudeli realtà di una guerra che ha mietuto oltre 16 milioni di vittime fra militari e civili.
Qui il sito ufficiale.
Life Is Strange
La capacità di riavvolgere il tempo è il punto centrale di questa avventura che si modifica in base alle vostre scelte.
Il gioco è ricco di profondità e molto piacevole da affrontare. E' un titolo completamente in inglese ma nel prossimo anno uscirà la versione "fisica" del gioco comprensiva anche di sottotitoli in italiano.
Qui il sito ufficiale.
The Walking Dead
Altro gioco a episodi dove la narrazione è tutto e le vostre scelte influenzeranno completamente la storia. bello da giocare e da rigiocare per capire quanto ogni difficile decisione possa far cambiare per sempre il corso della storia e quello delle vite dei protagonisti.
Davvero un titolo eccezionale con una colonna sonora degna di nota.
Qui il sito ufficiale.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293