Loading

Beatles: torna il progetto The Beatles Anthology con un nuovo libro, un album e un video

Torna il progetto "The Beatles Anthology" con un nuovo libro, un album e un video. Ad annunciare le nuove pubblicazioni era stato un post di Paul McCartney.

L'album "Anthology 1" era stato pubblicato nel novembre 1995, insieme a un documentario diviso in otto parti. Nel 1996 erano usciti gli album "Anthology 2" e "Anthology 3". Adesso è in arrivo una nuova puntata della serie di documentari: i già pubblicati sono stati restaurati e si è aggiunto l'inedito Episodio Nove.

Nuova pubblicazione il 21 novembre anche per "The Anthology Music Collection", in tre doppi album, rimasterizzati da Giles Martin. Il 14 ottobre uscirà il nuovo libro "The Beatles Anthology Book – Edizione 25° Anniversario", che contiene i "ricordi sinceri, intimi e rivelatori del percorso della band" e 1.300 foto, documenti, opere d'arte e altri cimeli.

Pubblicata per la prima volta tre decenni fa, la serie in otto parti "Anthology" dei Beatles ha reinventato il documentario musicale. Anziché avvalersi di un narratore esterno, "The Anthology" vedeva John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr raccontare la loro storia, in tutte le sue complessità e contraddizioni. La serie, che presentava i Beatles a nuove generazioni di spettatori e ascoltatori, segnò l'inizio di un processo creativo e commerciale che continua tutt’ora.

Splendidamente restaurata da Park Road Post di Peter Jackson a Wellington, in Nuova Zelanda, questa serie include un nono episodio inedito con filmati mai visti prima di Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr durante la creazione della serie originale Anthology e del progetto musicale degli anni 90. 

La parte musicale di The Anthology Collection, originariamente curata da George Martin, ora rimasterizzata da Giles Martin, sotto forma di tre doppi album di materiale raro, rappresenta uno spaccato avvincente dello sviluppo iniziale delle canzoni che sono diventate capolavori e che risuonano ancora oggi con la stessa intensità di quando furono registrate per la prima volta.

"Anthology 4", curata da Giles, include un ulteriore nuovo elemento: 13 demo inedite e registrazioni di sessioni, alcune delle quali incredibilmente rare. Sono presenti anche nuovi mix di singoli di successo legati all’Antologia dei Beatles, come "Free As A Bird" e "Real Love".

Il 14 ottobre è stata pubblicata l'edizione del 25° anniversario del libro The Beatles Anthology per Apple Corps Ltd. e Chronicle Books. Attraverso le sue pagine, John, Paul, George e Ringo condividono i loro ricordi onesti, intimi e rivelatori del viaggio della band accompagnati dalle impressioni dei loro colleghi più stretti, tra cui Neil Aspinall, George Martin, Derek Taylor e altri. Il libro bestseller di 368 pagine è splendidamente illustrato con più di 1.300 foto, documenti, opere d'arte e altri cimeli dagli archivi della band.

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.