Il mondo intero si colora di verde bianco e rosso per far sentire tutta la sua solidarietà all'Italia!

Non si fermano i gesti di amicizia e solidarietà dall'estero. Da Dubai a Betlemme, piazze palazzi si tingono di tricolore. E anche in Italia le città illuminano con i colori della nostra bandiera i monumenti più amati

Siamo tutti italiani: il mondo intero fa sentire la sua solidarietà all'Italia, stretta nella morsa del Coronavirus, illuminando con i colori della bandiera italiana i suoi palazzi e le sue piazze. Dopo Gerusalemme (che ha proiettato il tricolore sulle mura della Città Vecchia), Betlemme e l'omaggio di Mostar e Sarajevo (che rispettivamente hanno illuminato di verde, bianco e rosso lo Stari Most, storico ponte ottomano del XVI secolo, e il municipio) è adesso la volta del meraviglioso Burj Khalifa di Dubai, che si è illuminato per tutti i suoi quasi 830 metri con i colori della nostra bandiera e di Tel Aviv. E simili omaggi sono arrivati dal Canada al Brasile.

Anche l'Italia naturalmente non è stata da meno. Taormina ha illuminato col tricolore il suo Teatro Greco; Torino il monumento dedicato a Vittorio Emanuele II, simbolo dell’Unità del nostro paese. Genova ha proiettato sul suo monumento simbolo, la Lanterna, la nostra bandiera. Così come Pistoia e Macerata, che hanno colorato di verde, bianco e rosso la Piazza del Duomo  e lo Sferisterio.

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su