Radio Monte Carlo, buon compleanno!

Il 6 marzo 1966 nasceva Radio Monte Carlo. Che oggi festeggia i suoi splendidi 54 anni di gran classe!

06 Marzo 2020

Davanti al microfono, al mixer e al computer. E' la sfida che ogni giorno uno straordinario gruppo di persone affronta con passione e impegno. Una passione che ogni giorno da 54 anni rende unica Radio Monte Carlo. Buon compleanno!

Radio Monte Carlo nasceva 54 anni fa, esattamente alle ore 14.00 del 6 marzo 1966. Alla direzione della versione italiana della Radio del Principato di Monaco c'era Noel Coutisson.

Durante i primi tempi, si trattava di due ore in italiano inserite nel palinsesto in lingua francese. Poi, finalmente, la programmazione fu interamente in italiano e Radio Monte Carlo spiccò il volo, grazie alla freschezza e alla disinvoltura dei suoi personaggi e a una scelta musicale dal sapore internazionale e contemporaneo. Emittenti come Radio Monte Carlo, tanto innovative e di qualità, non esistevano ai tempi.

Da quei giorni gloriosi, Radio Monte Carlo ha sempre portato avanti la linea che la contraddistingue, all'insegna della musica di gran classe. E oggi può festeggiare i suoi primi, splendidi 54 anni con orgoglio e rinnovata voglia di offrire a tutti gli ascoltatori la sua musica di qualità.

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su