Giornata Mondiale della Radio: ripercorri con noi i momenti più intensi della storia di Radio Monte Carlo

Il 13 febbraio si celebra in tutto il mondo la Giornata della Radio. Per l'occasione durante Happy Together, dalle 15 alle 16 Isabella e Alberto ripercorreranno i momenti più intensi della storia di Radio Monte Carlo, tra voci celebri e jingle storici

13 Febbraio 2020

Il 13 febbraio si celebra la Giornata Mondiale della Radio. La decisione di dedicare una giornata a un mezzo di comunicazione tanto essenziale e vitale come la Radio è stata nel 2011 l’Assemblea Generale dell’ONU, che sceglieva il 13 febbraio proprio perché quella data era stata il primo giorno di trasmissione della Radio delle Nazioni Unite. 

La Radio, nonostante l'evoluzione tecnologica, rimane una voce amica e fidata, capace di giungere ovunque: «Con questa giornata internazionale - ha dichiarato il Segretario delle Nazioni Unite, Antonio Guterres - rendiamo omaggio al potere duraturo della radio, che contribuisce alla promozione della diversità e alla costruzione di un mondo più pacifico e unito».

Anche Radio Monte Carlo festeggia una giornata tanto significativa. Durante Happy Together, dalle 15.00 alle 16.00, Isabella e Alberto ripercorreranno la storia di Radio Monte Carlo, facendovi emozionare con l'ascolto di jingle e sigle di programmi storici degli anni Settanta, oltre alle voci più celebri di Radio Monte Carlo di quegli anni.


Ascolteremo anche alcuni memorabili momenti di interviste a Lucio Battisti e Mina, ospiti negli anni Settanta nei nostri studi.

  

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su