Baby George: per il compleanno in regalo una moneta speciale
La Zecca Reale ha creato una moneta speciale per festeggiare i 5 anni di Baby George
Tempo di festeggiamenti per la Famiglia Reale. A pochi giorni dal battesimo del Principino Louis, tocca al primogenito, l’amatissimo baby George: il 22 luglio celebra il suo quinto compleanno.
E il regalo che lo attende è davvero particolare: la Zecca Reale, l’organismo autorizzato a coniare monete per il Regno Unito., ha infatti stampato una moneta commemorativa per il futuro erede al trono, dal valore di 5 sterline, cinque come gli anni che festeggia.
Come spesso accade con le monete commemorative, il regalo fatto al principino non è un regalo esclusivo: infatti saranno altre 749 persone a poter possedere la moneta acquistandola presso la Zecca Reale.
La moneta dedicata al Principino George è inserita in una collezione di tre prodotti: la moneta in oro 22 carati, la più preziosa, sulla quale non è raffigurato il volto del bimbo (anche se a molti sarebbe piaciuto), bensì il volto fiero e austero di Elisabetta II e, sull’altro lato, il ritratto di San Giorgio e il drago - da cui baby George prende il nome, così come i suoi predecessori, ultimo Giorgio V, padre della Regina Elisabetta da cui ereditò il trono. Il costo della moneta è di 500 sterline, circa 559 euro. Se ci si accontenta dell’argento, invece, il costo scende a 85 sterline, circa 95 euro (7000 pezzi disponibili). L’ultima opzione è la più economica: la moneta da 5 sterline al costo di 13 sterline (15 euro).
Anche la nascita la nascita di baby George, nel 2015, era stata celebrata in questo modo: la moneta da 5 sterline è ancora in vendita al prezzo di 82.50 sterline.
Presso la Zecca Reale è invece esaurita la moneta commemorativa del matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle, così come ogni accessorio legato all’evento dello scorso 19 maggio.