Trump e la Regina Elisabetta: tutte le infrazioni al protocollo reale

La visita di Trump in Inghilterra ha fatto molto discutere anche per tutte le infrazioni poco rispettose al protocollo reale. E sui social è montata la protesta

17 Luglio 2018

La visita del presidente statunitense Donald Trump in Inghilterra non è stata un successo, almeno quanto a consenso popolare e ritorno d'immagine. Le infrazioni al protocollo reale e i modi autoritari non hanno giovato alla considerazione generale del presidente, che sulla stampa e sui social è stato attaccato per le scortesie nei confronti della Sovrana.

Ospite al castello di Windsor, il Presidente Trump ha infatti fatto attendere la Regina Elisabetta. Inoltre, camminando, l'ha preceduta. Un vero scandalo, perché è la Regina che deve avanzare per prima. 

La reazione sui social non si è fatta attendere. C'è chi ha postato su Twitter: «La regina si comporta come se stesse addestrando uno dei suoi cani dato che Trump fatica ad imparare l’arte del camminare» o «Anche se non fosse stata la regina non avreste lasciato che una signora anziana camminasse di fronte a voi?». Non mancano le accuse di misoginia e scarsa educazione e fioriscono i confronti con la visita del Presidente Obama, che fu invece un modello di galateo regale.

Nel turbine delle accuse è finita anche la First Lady Melania: persino il suo elegante peplo giallo è stato sbeffeggiato on line. 

MELANIE FESTEGGIA IL PRIMO ANNO ALLA CASA BIANCA CON UNA FOTO BIRICHINA

La Regina Elisabetta ha incontrato quasi tutti i presidenti degli Stati Uniti fin dal 1945. Senz'altro, non dimenticherà però Donald Trump. 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su