Sbocciano i tulipani: a Padova un incredibile tripudio di colori per Giardinity

Nel parco di Villa Pisani si trovano 70mila tulipani in 90 diverse qualità: uno spettacolo magnifico.

23 Marzo 2018

La suggestiva Villa Pisani Bolognesi Scalabrin di Vescovana, Padova, ospita la terza edizione di "Giardinity primavera – I bulbi di Evelina Pisani”. Si tratta di una splendida mostra a cielo aperto di 70mila tulipani, tra cui spiccano e si mescolano le 90 diverse varietà del tipico fiore olandese.

Un tripudio di colori a perdita d’occhio, con la fioritura di primavera che rende lo spettacolo ancora più magico: dal 24 marzo fino al 25 aprile il parco della villa storica sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 per far ammirare al pubblico gli spettacolari tulipani olandesi di proprietà della signora Mariella Bolognesi Scalabrin: «La fioritura e l’installazione sarà un colpo d’occhio meraviglioso e unico. Rispetto allo scorso anno abbiamo piantato 10mila tulipani in più, che si sono aggiunti ai 60mila già interrati, temendo che alcuni non sbocciassero più, perché si sa che la natura segue il suo corso che l’uomo non può prevedere». È stata la stessa Bolognesi Scalabrin, aiutata dai suoi collaboratori, a piantare i bulbi a novembre. «Il mio desiderio è di far vivere questo luogo per conservare e tramandare la storia di Evelina e per condividere questa bellezza con chi ama la natura». Evelina van Millingen Pisani è stata l’ideatrice del giardino che ormai ha quasi 2 secoli: amante dei fiori e appassionata di tulipani ha contribuito con il suo giardino a diffondere in Europa una particolare cultura della floricoltura.

L’evento di Giardinity si compone inoltre di visite guidate, incontri letterari, musicali e culturali, corsi di composizioni floreali, di cucina con erbe e fiori e di tanto altro.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su