06 Marzo 2018
Il Blue Note di Milano festeggia i suoi primi 15 anni di grandi live, musica d’eccezione e ospiti leggendari. Era infatti il 19 marzo 2003 quando per la prima volta si apriva, con un indimenticabile concerto di Chick Corea, il jazz club di via Borsieri 37.
Da allora, si sono susseguiti più di 300 emozionanti spettacoli l’anno (con ospiti come Dee Dee Bridgewater, McCoy Tyner, Billy Cobham, Paolo Fresu, Wynton Marsalis, Brad Mehldau, Incognito, Level 42, Tower of Power) e tanti splendidi festival estivi.
Sabato 10 marzo, per festeggiare i 15 anni del club, è in programma la Blue Vinyl Nite! Il Blue Note si presenta in una veste inedita e da jazz club si trasforma come per magia in uno scintillante dance floor, per trascorrere cinque ore con alcuni dei migliori nomi della scena internazionale ed italiana: Bluey e Francis Hylton degli Incognito, Nicola Conte e i dj di Radio Monte Carlo Pat Rich e Marco Fullone. Si suoneranno funk, jazz e soul da dischi rigorosamente in vinile. Sul palco, a fare gli onori di casa, Nick the Nightfly e Kay Rush.
E la musica d’eccezione di questa serata, e le sue atmosfere speciali, le potete vivere anche on air! Sabato 10 marzo, infatti, dalle 19 alle 22, su Radio Monte Carlo è in onda il programma speciale Blue Vinyl Nite! Maurizio DiMaggio, dallo studio al Blue Note, si collegherà con Nick The Nightfly e Kay Rush sul palco, e vi farà ascoltare la grande musica dei dj ospiti.
Per i suoi primi 15 anni, il Blue Note cambia anche aspetto: arrivano nuove sculture del maestro Marco Lodola, la balconata si arricchisce di foto storiche e arivano novità anche in cucina e nei signature cocktail del bar.
Inoltre, sabato 17 marzo è in programma il Birthday Party ufficiale, con il quintetto di Nick The Nightfly, Sarah Jane Morris, Karima e alcuni ospiti a sorpresa.
Sabato 24 marzo Toquinho riceverà il Premio Blue Note per la carriera.
La Blue Vinyl Nite è divisa in due set con diverse line up di dj.
Line Up
1 Set (dalle ore 19.30 alle 22.30)
Pat Rich DJ from Radio Monte Carlo (Acid Jazz)
Nicola Conte DJ (Afro – Jazz – Dance)
2 Set (dalle ore 23 all’1.30)
Marco Fullone DJ from Radio Monte Carlo (Deep Soulful House)
Incognito DJs feat. Bluey & Francis Hylton (Soul-Funk)
Scopri come acquistare i biglietti
Guarda il video della serata di sabato 3 marzo con Paolo Fresu in doppia formazione: il Devil Quartet, fresco di pubblicazione del nuovo progetto discografico, e lo storico quintetto.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00Testata registrata al Tribunale di Milano 11/07/2008 al n. 454 - Lic. SIAE n.167/I/04-293