AltaRoma: arte, moda e cultura in uno scenario internazionale
Dal 25 al 28 gennaio a Roma la manifestazione che incrocia alta moda, tradizione e futuro. RMC è radio ufficiale
Radio Monte Carlo è radio ufficiale
Appuntamento nella capitale, dal 25 al 28 gennaio, con AltaRoma, la manifestazione che unisce alta moda, tradizione e sperimentazione e fa da piattaforma di lancio per i designer emergenti, promuovendo i valori artigianali del made in Italy in uno scenario internazionale.
Gli eventi promossi da AltaRoma si svolgono quest'anno in tre sedi principali: il Guido Reni District (in via Guido Reni 7), il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo e La Galleria Nazionale. Performance, presentazioni in atelier e iniziative culturali animano le vie più belle della capitale, per raccontarne la sua vocazione come fonte di ispirazione e lifestyle creativo.
Novità di questa edizione è il nuovo progetto Showcase (al museo MAXXI), dedicato a 40 giovani designer che presentano le proprie collezioni a buyer e addetti ai lavori italiani e internazionali, in perfetta sintonia con la vocazione di AltaRoma, tesa allo scouting e alla promozione dei nuovi talenti.
“Roman’s Romance – The exhibition”, in collaborazione con la nuova Rinascente di Via del Tritone, racconta invece, nell’exhibition centre, le creazioni di couturier, costumisti e giovani designer romani.
Tre le sezioni di AltaRoma 2018: Fashion Hub, (scouting, formazione e promozione della creatività emergente); Atelier (sfilate e presentazioni di maison di couture, neo-couture, piccoli atelier, sartorie e artigianalità); In Town (iniziative e attività connesse alla moda).
Tutte le informazioni e il programma completo della manifestazione al sito www.altaroma.it.