10 Aprile 2017
Principessa Diana: per la prima volta parlano i figli William e Harry
I Principi William e Harry parleranno per la prima volta dei terribili giorni seguiti alla morte della madre, la Principessa Diana, avvenuta il 31 agosto 1997, dopo il tragico schianto automobilistico a Parigi. William e Harry, che all'epoca della tragedia avevano 15 e 12 anni, hanno deciso di raccontare quei giorni in due documentari tv, commissionati alle reti britanniche BBC e ITV. Nel 2017 ricorre infatti il ventennale della scomparsa di Lady D e i figli hanno deciso di ricordare la madre in questo modo. William e Harry hanno scelto personalmente i personaggi che ricorderanno la madre: ci saranno Julie Samuel, la più cara amica di Lady D e madrina del piccolo Principe George, e il fratello di Diana e zio dei Principi, Lord Spencer.
Il documentario della ITV andrà in onda a luglio e mostrerà l'impegno della Principessa Diana in cause umanitarie come quelle contro l'AIDS e le mine antiuomo. Quello della BBC, in onda in agosto, racconterà invece il tragico incidente di Parigi e le reazioni della famiglia e degli amici più cari.
William e Harry hanno anche stabilito di far costruire una statua della Principessa Diana nei giardini pubblici di Kensington Palace, con il pieno sostegno della Regina Elisabetta.
William e Harry hanno dichiarato: « Sono passati vent'anni dalla morte di nostra madre ed è venuto il momento di ricordare il suo impatto positivo nel regno Unito e nel mondo con una statua. Nostra madre ha influenzato così tante vite. Speriamo che la statua aiuterà i visitatori di Kensington Palace a riflettere sulla sua vita e sulla sua eredità»
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293