13 Luglio 2016
È Maui l’isola più bella del mondo. A stabilirlo, sono stati gli utenti di Trip Advisor, che hanno eletto la località delle Hawaii come meta più ambita per una vacanza. Ideale sia per le coppie romantiche in luna di miele che per gli amanti dell’avventura e della vita sportiva. Maui infatti offre molto ai suoi visitatori.
Mare di uno sfacciato blu cobalto, spiagge simili a eden ancestrali, foreste brillanti di verde smeraldo, scogliere di affascinante bellezza, Maui è un vero gioiello naturale. Ideale per gli amanti del surf, che qui trovano onde perfette da cavalcare. E anche uno stravagante museo a cielo aperto, la Surfboard Fence, nel villaggio di Haiku, in Kaupakalua Road. A edificarla, Donald Dettloff, che aveva iniziato a recintare con le tavole da surf il suo giardino e nel corso del tempo ne ha accumulate ben 647, tanto da guadagnarsi un posto nel Guiness dei primati.
Poco abili col surf? È a disposizione l’Atlantis Submarine Tour, vista negli abissi a bordo di un sottomarino avveniristico, per ammirare da vicino la barriera corallina e i pesci degli abissi. O si può imparare a ballare la hula, danza tradizionale della popolazione hawaiana. Chi si sente particolarmente audace può provare il brivido dello ziplining, nuova moda del turismo avventuroso. Si tratta di spostamenti mozzafiato in teleferica, per andare da un picco all’altro, da un albero all’altro. Secondo Fodor’s, la celebre casa editrice specializzata in viaggi, la zipline più emozionante del mondo intero si trova nell’Haleakala National Park e fa sembrare di sfiorare il cielo con un dito. E, se alla fine si fosse stanchi di tanta adrenalina, una delle 81 spiagge incantate dell’isola offre il meritato, incantevole relax.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293