Loading

Pino Daniele: RMC presenta in anteprima 16 tracce inedite tratte dal cofanetto "Quando"

Un grande tributo a Pino Daniele: il 1 dicembre in uscita il cofanetto "Quando" e il dvd del film documentario "Il tempo resterà". RMC vi fa ascoltare in anteprima 16 tracce inedite. Guarda le foto e leggi i testi dell'artista

DA LUNEDI' 27 A GIOVEDì 30 NOVEMBRE RADIO MONTE CARLO PRESENTA IN ANTEPRIMA 16 TRACCE INEDITE INCLUSE NEL COFANETTO

IL 1 dicembre escono il cofanetto "Quando", che contiene un best di Pino Daniele, dal 1981 al 1999, e il dvd del film documentario "Pino Daniele - Il tempo resterà".

ASCOLTA RADIO MONTE CARLO: DA LUNEDì 27 NOVEMBRE IN ONDA OGNI GIORNO 4 TRACCE INEDITE DI PINO DANIELE, INCLUSE NEL COFANETTO

Tra le canzoni incluse nei sei cd del cofanetto, tutte accuratamente rimasterizzate, ci sono "Vai mo'", "Bella 'mbriana", "Non calpestare i fiori nel deserto", "Dimmi cosa succede sulla terra" oltre a demo, provini e versioni alternative mai pubblicate, versioni in spagnolo, special club remix,dj edition e instrumental mix di quel periodo. "Quando" contiene anche un libro di 72 pagine, con testi, foto, commenti, rarità e trascrizioni musicali per studiare lo stile chitarristico dell'artista e provare a suonare grazie alle basi musicali originali contenute sempre nel cofanetto.

Dal libro allegato al cofanetto "Quando" vi facciamo leggere alcuni riflessioni di Pino Daniele

Milano, Stadio San Siro, 1980

«Ricordo il concerto al San Siro dove abbiamo suonato prima di Bob Marley, quindi uno può immaginare l’emozione… a parte quella di conoscere Bob Marley, ho avuto la fortuna di stare con lui mezz’ora a parlare sopra un flightcase, per raccontare la mia vita, le mie cose… lui mi chiedeva da dove vieni, cosa fai…»

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.