26 Settembre 2017
Radio Monte Carlo ha fatto ascoltare in anteprima "French Touch", il nuovo album di Carla Bruni
Non perdere anche le interviste esclusive con Carla Bruni: in onda da lunedì 2 a giovedì 5 ottobre
E' un progetto affascinante quello scelto da Carla Bruni per il suo ritorno sulle scene musicali. Il suo nuovo album, intitolato "French Touch" e in uscita il 6 ottobre, è infatti una raccolta originale e intrigante di cover. Cantate in inglese, sono versioni sensuali e uniche di brani assai noti e amati, prodotti dal celebre compositore e musicista David Foster. Canzoni senza tempo, legate a persone, momenti o luoghi, che Carla ricorda fin dai tempi della sua giovinezza e che per lei: «Sono state amore a prima vista, o come dicono i francesi a coup de foudre».
C'è proprio un'allure tipicamente francese, un "french touch" tutto speciale nella rilettura di questi brani, come già i primi due singoli, "Enjoy The Silence", dei Depeche Mode, e "Miss You" dei Rolling Stones, hanno dimostrato. L'album è insieme melodico e minimale, raffinato e caldo, in vero stile "Carla Bruni".
"French Touch" è il quinto album firmato Carla Bruni, dopo l'apprezzato esordio di “Quelqu’un m’a dit (Someone Told Me) (del 2002) e i successivi “No Promises” (2007, con adattamenti di poesie di grandi autori inglesi), “Comme si de rien n’était” (As If Nothing Happened) (2008) e “Little French Songs” (2013).
La tracklist
Enjoy the Silence
Jimmy Jazz
Love Letters
Miss You
The Winner Takes It All
Crazy
Highway To Hell
A Perfect Day
Stand By Your Man
Please Don’t Kiss Me
Moon River
Visita il sito della casa discografica
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293