Beyoncé rende omaggio alle vittime di Dallas: «Basta violenza»
La cantante sostiene il movimento a favore degli afroamericani Black Lives Matter, ma ha voluto anche ricordare i poliziotti uccisi a Dallas da un cecchino durante gli scontri dell'8 luglio
Beyoncé ha reso omaggio ai cinque poliziotti che hanno perso la vita l'8 luglio nel suo Texas, durante la manifestazione organizzata a Dallas per ricordare alcuni afroamericani vittime della polizia in Louisiana e Minnesota. La cantante si è unita a una lunga serie di artisti che si sono detti rattristati per le violenze di questi primi giorni di luglio, sfociate in un confronto sempre più duro tra la comunità afroamericana e la polizia.
L'amore deve prevalere sull'odio
Beyoncé ha sempre dato il suo sostegno alla comunità afroamericana e all'organizzazione Black Lives Matter, scatenando anche le proteste delle forze dell'ordine dopo la sua performance al SuperBowl, in cui rendeva omaggio alle Black Panthers. Ma allo stesso modo si è schierata contro le violenze nei confronti della polizia a Dallas, che hanno provocato la morte di cinque agenti: «Condoglianze agli agenti le cui vite sono strappate in maniera insensata a Dallas. Prego per il completo recupero degli altri sette rimasti feriti. Solo la non violenza può portare alla pace. La vita di ogni essere umano è importante. Dobbiamo essere la soluzione. Ogni essere umano ha il diritto di protestare pacificamente senza dover soffrire di altra violenza. Per suscitare un cambiamento dobbiamo far prevalere l'amore contro l'odio».