GALLERY
27 Giugno 2016
Esperanza Spalding arriva finalmente in Italia con le sue date live (il 12 luglio a Codroipo, Villa Manin e il 14 luglio a Tortona, in piazza Duomo), un’occasione più che unica per godere dal vivo della sua ultima fatica, “Emily’s D+Evolution”. Un album di esplosiva carica ritmica, coinvolgente ed emozionante, che vede l’artista esordire con una nuova band, di cui fanno parte il chitarrista Matthew Stevens (Christian Scott) e il batterista Karriem Riggins (Madlib, Erykah Badu).
Un trio pronto a scatenare tutta la sua potenze sulle note delle infiammate tracce di Esperanza. Lo show è probabilmente il modo migliore per gustare pienamente tutta la potenza sonica dell’album, di cui alcune tracce sono state registrate live in uno studio di Los Angeles di fronte a un pubblico selezionato. Esperanza ha già elettrizzato con alcune delle sue canzoni l’audience della kermesse Celebrate Brooklyn! e dell’Essence Festival a New Orleans, oltre ad aver presentato in anteprima il brano “One” durante una sua performance al noto tv show Jimmy Kimmel Live.
Scenografie suggestive
“Emily’s D+Evolution” dal vivo si trasforma in una serrata performance, fatta di scenografie suggestive, coreografie, recitazione e storytelling. Un modo viscerale di intrattenere il pubblico, con canzoni che riescono a essere insieme classiche e proiettate verso il futuro. L’album, riccodi reminiscenze jazz e funk e al tempo stesso a dir poco caleidoscopico, è stato co-prodotto (per sei tracce) da Tony Visconti, lo storico collaboratore di David Bowie.
Esperanza Spalding, poco più che trentenne, può già vantare cinque apprezzati album da solista. Compositrice, bassista e cantante, ha vinto quattro Grammy Award e si è esibita alla serata degli Oscar, alla cerimonia di assegnazione del Premio Nobel, alla Casa Bianca. Si è anche esibita con Prince e Herbie Hancock.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293