06 Giugno 2016
Venticinque anni di carriera in un disco. Samuele Bersani torna con "La fortuna che abbiamo", il suo primo album live che raccoglie non solo i suoi principali successi, ma anche tante novità e collaborazioni con artisti del mondo della musica e non solo. Nel disco (due cd, un dvd e un brano inedito) anche le collaborazioni con Caparezza e Carmen Consoli, ma sorprendono soprattutto le incursioni di personaggi come Dario Argento, Alessandro Haber, Fabio De Luigi e Piera degli Esposti.
«Il concerto Plurale Unico dello scorso anno a Roma», ha dichiarato il musicista «mi è sembrato il momento giusto per registrare finalmente un live. E dopo il concerto di Milano a distanza di qualche settimana avevo anche un'altra dimensione per questo disco. Ho avuto la fortuna di coltivare delle amicizie con alcuni colleghi, per me coinvolgere gli altri è un'urgenza dettata dal fatto che sono un figlio unico, ma credo che l'unione rappresenti sempre un valore aggiunto che serve a migliorare una canzone». Il disco è soprattutto un inno all'ottimismo grazie all'inedito "La fortuna che abbiamo": «E' un brano con uno spirito positivo, del resto mi sono sempre considerato un ottimista e un fortunato».
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293