19 Febbraio 2016
I Duran Duran provano a espandere i loro orizzonti musicali e hanno pensato al mondo del balletto. A raccontarlo è stato il tastierista Nick Rhodes che ha rivelato a Billboard come la band stia trasformando una canzone, non inserita nel suo ultimo album "Paper Gods", in un pezzo per balletto: «Si tratta di un brano che sin dal primo ascolto evoca quel tipo di immaginario e noi siamo sempre stati molto appassionati di quel mondo. A Londra c'è una grande tradizione da questo punto di vista e ora non ci resta che vedere se possiamo percorrere anche questa strada».
Il mondo dell'arte
Ma quello del balletto non è l'unico universo che la band inglese sta esplorando. Nel suo futuro ci potrebbe essere anche la produzione di musica per il mondo dell'arte: «In questo momento non posso rivelare molto, perché siamo ancora inesperti di questo mondo, ma siamo contenti di quello che stiamo facendo. Confrontarsi con realtà diverse rappresenta sempre una sfida, e stiamo realizzando materiale completamente nuovo. E' una disciplina del tutto diversa rispetto a quella di scrivere musica come band».
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293