20 Novembre 2015
È un progetto particolare, interamente registrato e prodotto in Italia, quello con cui Tony Hadley torna in scena (in veste da solista, senza gli Spandau Ballet). E, ulteriore sorpresa, si tratta di un album natalizio, intitolato “The Christmas Album”, in uscita il 27 novembre e anticipato dal singolo “Shake Up Christmas”, cover dei Train.
Classici e non solo
Il disco unisce veri e propri classici natalizi, come “White Christmas”, “Let It Snow”, “Have yourself A Merry Little Christmas” e “Santa Claus Is Coming To Town” (nella versione di Bruce Springsteen) e canzoni raramente portate alla ribalta, come “I Believe In Father Christmas” di Greg Lake (con Aldo Taglia Pietra delle Orme al sitar e chitarra acustica), “Fairy Tale Of New York” dei Pogues (in duetto con Nina Zilli), “Lonely This Christmas” dei Mud, “Driving Home For Christmas” di Chris Rea, “Run Run Rudolph” di Chuck Berry e “I Don’t Want To Spend One More Christmas Without You” degli N’sync.
Gli inediti
L’artista ha motivato così le sue scelte originali in un’intervista al sito uDiscover: «Potevo scegliere canzoni di Frank Sinatra, Michael Bublé, Tony Bennett, con tanto di orchestrazioni sontuose. Ma dischi così sono già stati realizzati tante volte, e molto bene, perché mettermi in competizione? Così abbiamo cercato di introdurre un po’ di elettronica, soprattutto per i classici come “Have Yourself A Merry Little Christmas” o “White Christmas”. Per farle brillare ancora di più». E infine confessa: «Io amo il Natale, davvero. Alcune persone non lo sopportano, ma a me piace moltissimo. Non apprezzo che sia stato trasformato in un evento troppo commerciale, ma adoro il Natale». Al punto da aver composto sul tema anche due inediti: “Every Seconds I’m Away” (scritto la collaborazione del produttore dell’intero album Claudio Guidetti e Annalisa Scarrone) e “Snowing All Over The World”.
Ordina "The Christmas Album" su iTunes
Scopri la discografia degli Spandau Ballet su iTunes
Scopri la discografia di Tony Hadley su iTunes
Visita il sito ufficiale di Tony Hadley
Visita il sito ufficiale della sua casa discografica
Pagina Facebook Ufficiale di Tony Hadley
Scopri la playlist dedicata a Tony Hadley da RMC su Spotify
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293