26 Giugno 2018
Lapo Elkann ha lanciato la sua collezione di occhiali, battezzata Laps Collection (acronimo di Libera Accademia Progetti Sperimentali, l'associazione benefica creata per aiutare i bambini in difficoltà). I modelli, da sole e da vista, sono dodici e sono ispirati ai mondi più apprezzati da Lapo: arte, automotive e icone vintage del Made in Italy.
Lapo Elkann ha presentato così la collezione: «Con Laps Collection ho voluto tramutare in prodotti le passioni che guidano da sempre le mie aziende; per farlo vi ho portato nei miei pensieri, nelle mie giornate, nel mio lavoro, nei miei posti del cuore. Come tutte le creazioni firmate Italia Independent, Laps Collection si caratterizza per l’alta qualità dei materiali utilizzati, il design ricercato e una spasmodica ricerca per i dettagli. Una collezione che contamina e si fa contaminare da mondi diversi, tutti accomunati da un profondo amore per il Bello. Sono orgoglioso che questi prodotti siano diventati realtà ed emozionato di poterli vedere indossati. Questa collezione è cuore, passione, determinazione e ricerca».
La fondazione LAPS si occupa di formazione in materia di prevenzione e di lotta ai maltrattamenti sui minori nelle comunità scolastiche, offre un software gratuito per diagnosticare i disturbi dell’apprendimento e avvia alla pratica sportiva gli alunni disabili e normodotati, per formarli a relazioni inclusive. «Avverto l’esigenza di dedicarmi a queste attività», ha dichiarato Lapo Elkann «perché sono stato un bambino più fortunato degli altri. Ma mi sono anche sentito un bambino infelice».
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293