Vi facciamo esplorare Villa Casa Casuarina: era la casa di Gianni Versace, ora è un hotel
Un viaggio fotografico alla scoperta dello sfarzo della casa che fu di Versace e che oggi è un celebre boutique hotel
Aprite bene gli occhi, perché quello che stiamo per intraprendere è un viaggio nello sfarzo di Villa Casa Casuarina, che fu la casa a Miami di Gianni Versace. E proprio qui il grande stilista italiano fu assassinato nel 1997 da Andrew Cunanan: una storia adesso portata anche sul piccolo schermo con la serie tv "American Crime Story".
La villa è stata trasformata in un lussuoso boutique hotel, che ha ospitato anche Madonna e Lady Diana. Il ristorante è stato battezzato, in onore di Versace, Gianni’s.
Situato nell’Art Déco Historic Districts, l ’hotel ha 10 suite. I turisti amano farsi fotografare davanti al suo ingresso. ma è dentro che la villa toglie il fiato, tra mosaici, fontane, piscine e lusso senza confini. Versace la acquistò per 2,95 milioni di dollari (circa 2milioni e mezzo di euro) e all'epoca la cifra fu considerata sbalorditiva. Per ristrutturarla secondo i suoi gusti, giardini, piscine, un osservatorio r fontane, furono spesi 27 milioni di euro. Si dice addirittura che la villa nasconda una capsula del tempo, occultata in uno dei suoi muri.
L'hotel ha mantenuto gli arredi e gli oggetti voluti da Gianni Versace: tutto è rimasto come ai tempi in cui lo stilista trascorreva qui i suoi giorni. Se siete fan della famiglia Versace, e volete regalarvi un soggiorno da sogno, sappiate che la Venus Suite era la camera di Santo Versace, fratello di Gianni. La Signature Suite era invece la camera di Donatella Versace.