Magia dei trulli: l'Alberobello Light Festival

I trulli si accendono di suggestivi effetti luminosi. Uno spettacolo da non perdere, fino all'8 ottobre

05 Ottobre 2017

Torna, fino all'8 ottobre, Life Alberobello Light Festival, che illumina la città e i suoi trulli (Patrimonio UNESCO) con una incredibile fantasmagoria di effetti luminosi. A crearli, artisti provenienti da Portogallo, Canada, Slovenia e Croazia, e naturalmente dall'Italia. Le opere proiettate si intitolano "A Residence Of Light And Music", "Virtual Aquarium", "In parallel", "1000 Lights", "Magic Garden", "Live Light Painting", "Never Ends" e "Quintessenza".

Tanti i visitatori che hanno voluto prender parte all'evento e far parte di quella che è una vera e propria esperienza visiva e interattiva ospitata in uno spazio unico al mondo. Le installazioni luminose e video mapping possono essere ammirate dal tramonto fino alle ore 24 circa, su un percorso che interessa il centro urbano di Alberobello. In programma anche la performance Live Light Painting di Matthew Watkins,con gli interventi musicali di Gianfranco Balena al sax e di Alberto Totire e Claudio Petruzzelli alla console.

L'ingresso è gratuito e i punti informazione forniscono il materiale utile per vivere al meglio l'evento. Per ulteriori informazioni sulla manifestazione, a cura di Lightcones e Agit - Associazione Giovani Imprenditori del Turismo, è possibile scaricare la app Life o visitare il sito www.alberobellolightfestival.it

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su