14 Luglio 2017
Amate i libri? Ecco le città più belle dove trascorrere le vostre vacanze
Se siete appassionati lettori e non sapete ancora dove andare in vacanza, ecco alcune mete che sono davvero ideali per voi. Ricche di ricordi letterari e particolarmente affascinanti, renderanno ancora più indimenticabili le vostre vacanze.
Parigi
E' una delle città più belle del mondo, senz'altro. Amate leggere? Prenotate all'Hotel Le Pavillon des Lettres: ha ventisei camere, ciascuna dedicata a uno scrittore. In città, potrete visitare le case di Honore de Balzac e Victor Hugo, il cimitero Père Lachaise, dove riposano Oscar Wilde, Gertrude Stein e Jim Morrison, e bere qualcosa al Café Les Deux Magots, frequentato da Simone de Beauvoir, Jean-Paul Sartre, Albert Camus e James Joyce.
New York
Se siete appassionati di libri e letteratura, visitate la New York Public Library e la passeggiata letteraria del Central Park. Non mancate poi di dare un'occhiata al celebre hotel The Algonquin, sulla West 44th Street, dove si riunivano J.D. Salinger e Dorothy Parker.
Dublino
La città ospita il 16 giugno la giornata dedicata al suo scrittore più celebre, James Joyce. E' Bloomsday, dal nome del celebre personaggio del suo "Ulisse": ci si veste come i personaggi del romanzo e si visitano i luoghi raccontati da Joyce nella sua splendida opera. Si può visitare poi la casa di Oscar Wilde e il Dublin Writers Museum, dedicato ai grandi autori irlandesi.
Venezia
Gli amanti dei libri non mancano di bere un caffè al Caffè Florian, frequentato un tempo da Dickens, Rousseau, Goethe e Byron. Palazzo Barbaro, sul Canal Grande, era frequentato dai grandi scrittori americani Edith Wharton e Henry James. Infine, grandi sorprese alla libreria Acqua Alta, dove i volumi si trovano sulle gondole e non sui soliti scaffali.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293