10 Marzo 2017
Love. L’arte contemporanea incontra l’amore
RMC è media partner
Love. L’arte contemporanea incontra l’amore è la mostra rivelazione dell'anno, come dimostra l'entusiasmo con il quale è stata accolta dal pubblico a Roma, al Chiostro del Bramante. Adesso l'esposizione arriva alla Permanente di Milano, dal 17 marzo al 23 luglio, e promette di incantare anche il capoluogo lombardo, grazie al suo mix eccezionale tra il tema universale dell'amore e le creazioni di grandi artisti contemporanei. Ne nasce un potente, affascinante racconto sull'amore, scandito in 39 opere iconiche dell'arte contemporanea. A firmare infatti i pezzi esposti sono nomi come quelli di Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente, Joana Vasconcelos.
Tra le opere in esposizione, "Love" di Robert Indiana, il quadrato di lettere policrome che è entrato prepotentemente a far parte dell'immaginario collettivo. O la celebre serie "One Multicoloured Marilyn (Reversal Series)" di Andy Warhol, dedicata a Marilyn Monroe. Love. L’arte contemporanea incontra l’amore disegna un percorso artistico caratterizzato da una forte emotività e coinvolge profondamente il visitatore, che è anche invitato a lasciare la propria testimonianza, creando un’opera d’arte nuova, che si svilupperà via via durante il periodo espositivo.
La mostra, patrocinata dal Comune di Milano, è curata da Danilo Eccher e prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia.
Tutte le informazioni su www.mostralove.it
Ascolta la playlist dedicata da RMC su Spotify
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293