5 snack estivi golosi (e con pochissime calorie!)
Estate, voglia di snack sfiziosi e freschi. Se poi si tratta di spuntini con pochissime calorie, ben vengano. Ecco alcune ricette facilissime da preparare, per una merenda (anche con gli amici) golosa e sana.
Mini caprese
Create dei mini stuzzichini tagliando a metà dei pomodori ciliegini, aggiungendo un cubetto di mozzarella light e una foglia di basilico. Tenete insieme il tutto con uno stuzzicadenti e guarnite con una goccia di aceto balsamico. Belli a vedersi e buoni a mangiarsi.
Coppette di anguria
Originale, ma squisita: ricavate da un’anguria dei cilindri e scavate al loro interno. Riempiteli con un po’ di polpa di anguria, cubetti di feta e cubetti di cetriolo, spruzzate alla fine una goccia di aceto. L’anguria è ricca di aminoacidi che aiutano a bruciare i grassi.
Pisellini alla piastra
È una versione italiana dei famosi edamame giapponesi. Fate grigliare i piselli ancora nel loro baccello, condite con olio, sale e pepe. Il baccello non va naturalmente mangiato, ma l’aroma della grigliatura renderà speciali i vostri pisellini.
Coni alla frutta
Riempite il classico cono, invece che con il gelato, con frutta fresca come fragole e mirtilli, che sono molto ricchi di fibre.
Kebab di ananas
Tagliate a triangolo delle fette di ananas e create dei kebab, che passerete alla piastra. Guarniteli con qualche fogliolina di menta.