19 Aprile 2016
Sono luoghi comuni, ma spesso vengono presi sul serio e ci inducono in numerosi errori alimentari. Ecco i falsi miti sulle diete a cui non credere, secondo il sito Oprah.com
Seguendo questo consiglio, il risultato è quello di prender peso. Perché si introducono nell’alimentazione cibi poco salutari. Per stare in forma, è necessaria un’alimentazione ricca di verdure, fibre, proteine non di origine animale e latticini a basso contenuto di grassi.
Sbagliato: gli organismi non assimilano mai il cibo allo stesso modo, quindi gli ottimi risultati dell’amica non fanno testo. Se si vuole un regime alimentare efficace per il proprio corpo, si deve ricorrere al dietologo.
Anche il miele è ricco di calorie, quindi se l’obiettivo è perder peso non è da consigliare. O almeno, dovrebbe essere usato in dosi veramente minime.
Errore: spinge solo a evitare i carboidrati, con un dimagrimento iniziale che però porta a cali di energia e al conseguente ricorso a cibi ricchi di zuccheri, che contrastano il dimagrimento.
È vero, ma l’accelerazione è tanto irrisoria da non contribuire a nessun dimagrimento.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293