19 Aprile 2016
Sapete che disporre in un certo modo i cibi nel frigorifero aiuta a mantenersi in forma e stare in salute? Ecco tutti i trucchi da usare, suggeriti dal sito oprah.com.
Tenete sempre molta acqua nel frigorifero, idratarsi è il primo passo per un corpo in forma e in salute.
Secondo gli studi di psicologia, si tende a prendere un prodotto proprio da questi scaffali. Quindi, sistemate qui i cibi più sani, magari già tagliati in piccole porzioni da sgranocchiare nel caso di un improvviso attacco di fame.
La fetta di torta avanzata, la lasagna della mamma, i formaggi grassi… meglio occultarli in contenitori opachi. Non vedendoli in tutte le loro attrattive, sarete meno tentati di cedere e divorarli.
Non riempite il frigo all’inverosimile. Tenendo solo i prodotti che davvero vi servono, riuscirete a controllare meglio le loro scadenze e nutrirvi con cibi sempre freschi. Il trucco per non affollare troppo gli scaffali? Tenente sempre mezzo centimetro di spazio tra gli alimenti.
Vi ricorderà il giorno in cui avete fatto la spesa, la quantità dei prodotti acquistati e, nel caso di prodotti biologici particolarmente costosi (ma sani), vi spingerà a mangiarli…
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293