14 Aprile 2016
Non solo per condire. Non solo per sgrassare: il limone è utilissimo anche per parecchi altri scopi, come ci rivela il sito greenme.it. Eccoli.
Il limone è perfetto per lavarle e igienizzarle in modo totalmente inodore e insapore.
Preparate una miscela a base di acqua e succo di limone in parti uguali, aggiungete un cucchiaino d’aceto, versate in un bicchiere e fate scaldare nel microonde per 4 minuti. Asciugate poi con un panno l’interno del forno, che diventerà pulitissimo.
Affettate un limone a metà e passatelo sul tagliere, che risulterà igienizzato e ben deodorato. Asciugate poi con un panno pulito.
Questo è un trucco geniale: strofinate il guscio delle uova con mezzo limone e poi fatele bollire. Il guscio non si romperà e le uova si sgusceranno più facilmente.
Per non far attaccare il riso alla pentola e sbiancarlo, potete aggiungere all’acqua di bollitura delle gocce di limone.
Preparando la marmellata, versate qualche goccia di limone nel composto. SI addenserà meglio e manterrà il colore naturale della frutta.
Grazie a qualche goccia di limone nell’impasto, il Pan di Spagna lieviterà perfettamente.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293