13 Aprile 2016
Il mal di testa è tra i disturbi più diffusi e più fastidiosi che si devono affrontare nella vita. A volte nasce però da cause scatenanti che possiamo evitare, risparmiandoci un bel po’ di sofferenza… Ecco i motivi che spesso causano il mal di testa, secondo il sito purewow.com.
Mangiare cibi affumicati o stagionati influisce sulla circolazione sanguigna e può essere causa scatenante del mal di testa.
Incredibile, ma vero, bere poco durante il giorno causa un’inevitabile disidratazione, che conduce al mal di testa.
Bere troppo caffè o tè nero è tra le cause scatenanti del senso di pesantezza alla testa.
A causare il mal di testa può anche essere un abbassamento della vista. Meglio farsi controllare da un oculista se ultimamente tendete a strabuzzare gli occhi spesso.
Passare troppo tempo dinanzi allo schermo del computer causa stress agli occhi e di conseguenza può provocare mal di testa.
Tenere i capelli legati in modo troppo stretto (per una coda di cavallo o uno chignon) crea una tensione non necessaria al cuoio capelluto, che può trasformarsi in mal di testa.
A volte a scatenare il mal di testa può essere un profumo molto pungente, l’odore della benzina, l’aroma del tabacco.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293