06 Aprile 2016
Una prima colazione sana è la mossa giusta per affrontare in modo efficiente la giornata. A tavola, dovreste avere un mix equilibrato di carboidrati, fibre, proteine e grassi sani. E soprattutto, dovreste accuratamente evitare questi alimenti, come ci suggerisce il sito greenme.it.
I cereali da colazione prodotti industrialmente contengono pochi cereali raffinati e molti zuccheri. Meglio optare per i fiocchi di cereali biologici.
Anche in questo caso, si tratta di prodotti a base di farine raffinate (che causano un aumento della glicemia) e molto zucchero (responsabile di problemi come il diabete e l’ipertensione) oltre a margarina, olio di palma, aromi e conservanti. Se si desidera una colazione dolce, è preferibile optare per una torta fatta in casa.
I prodotti industriali contengono pochissime vitamine della frutta e tanto zucchero. Un frutto o una spremuta casalinga sono invece l’opzione migliore.
Sembrano sane e pratiche, ma in realtà sono prodotti con troppi zuccheri, aromi artificiali e grassi.
È la classica colazione anglosassone, ma è troppo ricca di grassi e troppo fritta.
Sono molto ricchi di zuccheri, meglio scegliere uno yogurt al naturale.
Sono di gran moda, ma sono a base di un mix di farine che scatena il picco glicemico.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293