22 Marzo 2016
Tutte crediamo di essere delle vere maestre quando si tratta di una bella doccia tonificante. E invece… errore! Sono davvero molti gli errori comunemente diffusi, che ci impediscono di trarre tutti i vantaggi che la doccia solitamente offre. Ecco come fare (secondo i consigli di shefinds.com) per non sbagliare mai più.
È un focolaio di batteri, meglio non utilizzarla mai per lavarsi.
Inizia dall’alto, lava i capelli, applica il balsamo e annoda la chioma con una pinza. Risciacquala solo all’ultimo, si sarà così ben idratata e una volta asciutta sarà magnifica.
La pelle sarà più morbida e idratata, meno soggetta a irritazioni.
Soprattutto d’inverno l’uso del sapone tende a disseccare la pelle. Va sempre usato invece per la mani, il viso, le ascelle, le zone intime. Una buona alternativa al sapone, per le pelli secche, è l’olio da bagno.
Lo scrub va eseguito al massimo tre volte alla settimana e mai quando la pelle è arrossata o irritata.
L’acqua calda dilata eccessivamente i pori e impoverisce l’epidermide dei suoi oli e della sua naturale idratazione. Scegli acqua tiepida o, se proprio non vuoi rinunciare a una doccia calda, fa che sia il più breve possibile.
Il viso infatti va pulito con un’acqua a temperatura diversa da quella della doccia e con accuratezza.
Per esempio, la zona proprio sotto il seno o quella tra le dita dei piedi.
Non strofinare ruvidamente la pelle; anzi, quando è ancora umida, applica la crema corpo.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293