11 Marzo 2016
Sorpresa! L’aceto non serve solo per condire. Leggete questi consigli davvero utili, segnalati dal sito ehow.com e capirete subito perché è bene tenere sempre una boccetta d’aceto accanto alla lavatrice!
Ravviva i colori: aggiungete mezza tazza d’aceto al bucato in lavatrice. Ravviverà i colori, impedirà lo sbiadimento e eliminerà le macchi di detersivo.
Agisce da ammorbidente: basta aggiungerne mezza tazza prima del risciacquo finale.
Riduce l’energia statica, che rende i capi elettrici: anche in questo caso, basta aggiungerne mezza tazza prima del risciacquo finale.
Fa da sbiancante: mai più aloni grigi o giallastri nel bucato bianco, aggiungendone mezza tazza prima del risciacquo finale. Se le macchie gialle sono persistenti, fate bollire una pentola d’acqua con una tazza d’aceto. Spegnete la fiamma e mettete nell’acqua così ottenuta il capo macchiato per una notte, poi pulite normalmente.
Pre-tratta le macchie: che siano di caffè, vino, cioccolato. Se il tessuto è di cotone o sintetico, applicate dell’aceto sulla macchia aspetatte dieci minuti in modo che il tessuto lo abbia ben assorbito, pulite con uno spazzolino e lavate come da istruzioni sull’etichetta del capo.
Elimina gli odori: basta aggiungerne mezza tazza prima del risciacquo finale.
Tiene pulita e protegge la lavatrice: contro i residui calcarei e minerali, una volta al mese versate nella vaschetta del detersivo una tazza d’aceto e programmate un normale ciclo di lavaggio (ma senza bucato).
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293