24 Febbraio 2016
Quella del caffè è un’abitudine alla quale gli italiani non rinunciano facilmente. Tante le tazzine di caffè, consumate anche a casa, e dunque tanti anche i fondi di caffè che rimangono dopo aver pulito la caffettiera. Un consiglio: non buttateli via: sono infatti utilissimi per molti scopi, come ci rivela il sito tastingtable.com.
Puliscono perfettamente pentole e grill: i fondi di caffè sono ideali per pulire efficacemente le pentole e le griglie sporche di grasso.
Fanno da fertilizzante naturale per le piante: migliorano il drenaggio e l’aerazione del terriccio nel vaso, nutrono la pianta perché ricchi di fosforo e potassio.
Eliminano completamente dalle mani l’odore di aglio o cipolla: se avete appena fatto un trito e volete liberarvi perfettamente dell’aroma di aglio e cipolla, strofinate le mani con i fondi di caffè.
Eliminano i cattivi odori dal frigorifero: basta mettere i fondi di caffè in una ciotola e lasciarla in frigo.
Camuffano i graffi sui mobili in legno: basta passarli sulla superficie rovinata, attendere dieci minuti e poi strofinare con un spugnetta.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293