23 Febbraio 2016
Cuocere e scaldare i cibi? Non solo! Il microonde di casa viene in aiuto in molte altre situazioni. Eccole, raccolte dal sito fwx.com.
Per spremere più succo dai limoni: metteteli interi nel microonde per 20 secondi. Saranno facilissimi da spremere.
Per sciogliere il miele cristallizzato: mettetelo in un barattolo di vetro e fate andare il microonde dai 30 ai 60 secondi: si scioglierà perfettamente.
Per tostare il cocco o le noci: tagliate il cocco in sottili sfoglie, ponetele su un piatto da microonde e fate andare il forno ad alta temperatura a intervalli di un minuto ciascuno, finche non sono tostate al punto giusto.
Per fare il dulce de leche: versate il latte condensato in una ciotola di vetro e fate andare il microonde, al 50% della sua potenza, a intervalli di due minuti, finché il latte non raggiunge la cremosità desiderata.
Per seccare le erbe aromatiche: lavate le erbe aromatiche e ponetele su un piatto da microonde. Fate cuocere per 30 secondi e avrete i vostri aromi sempre pronti.
Per arrostire l’aglio: dividetelo in spicchi e ponetelo su un piatto da microonde con un po’ d’olio, sale e pepe. Fate andare il forno al 50% della potenza finché gli spicchi non saranno pronti.
Per ammorbidire i legumi: avete dimenticato di far ammorbidire in acqua fagioli o lenticchie? Fate così: immergeteli in una ciotola di vetro con acqua e fate andare il microonde per dici minuti alla potenza massima. Lasciatele poi riposare nel forno per altri quaranta minuti.
Per ammorbidire la buccia di alcuni cibi: se dovete tagliare la buccia di alcuni cibi, e questa si rivela molto dura (accade per esempio con la zucca) poneteli nel microonde per tre minuti circa.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293