18 Febbraio 2016
I fogli d’alluminio? Solitamente si utilizzano per conservare al meglio gli alimenti, ma esistono altri usi, sorprendentemente utili, di questo materiale. Eccoli, rivelati dal sito lifehacks.
Per stirare più facilmente e con risultati perfetti: non amate stirare? Grazie a piccolo accorgimento, cambierete idea. Ponete un foglio d’alluminio (della misura adatta) sopra l’asse da stiro e poi ricopritelo con il copriasse da stiro. Procedete poi alla consueta operazione: il ferro scorrerà molto più facilmente e il risultato sarà perfetto, in pochi minuti. Avrete indumenti stirati come da manuale!
Per stirare quando il ferro è fuori uso: un capo da stirare immediatamente, e nessun ferro disponibile? Basta avvolgere un pentolino in un foglio d’alluminio e farlo scaldare per pochi istanti su un fornello della cucina. Una volta tolto dal fuoco, il pentolino può esser usato come ferro da stiro.
Come batteria d’emergenza: se dovete sostituire le due batterie di un dispositivo elettronico, ma ne avete solo una, non disperate: ritagliate un piccolo pezzetto dal vostro foglio d’alluminio e utilizzatelo al posto della batteria nuova mancante, nel punto in cui si trova il polo positivo.
Per affilare le forbici: le forbici non tagliano più? Niente paura. Ripiegate in 6 un foglio di alluminio e tagliatelo con le vostre cesoie da affilare. In pochi istanti torneranno come nuove.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293