10 Febbraio 2016
È incredibile, ma vero: alcuni cibi, buoni e salutari di per sé, provocano spesso insonnia se mangiati poco prima di andare a dormire. Ecco quali sono, secondo l’Huffington Post.
Broccoli e cavolfiori: fanno benissimo all’organismo, ma contengono fibre insolubili di difficile digestione, che rendono il riposo notturno poco ristoratore. Consumarli almeno due ore prima di andare a dormire.
Salsa di pomodoro: è ricca di vitamina C, antiossidanti, licopene, ma è acida e può provocare forti bruciori di stomaco notturni. Consumarla almeno tre ore prima di andare a dormire.
Cioccolato fondente: contiene caffeina. Più è fondente, più ne è ricco e più disturba il sonno
Insaccati: contengono aminoacidi che stimolano la produzione di noradrenalina, neurotrasmettitore che ci rende più deste e più ansiose.
Carni rosse: contengono proteine, necessarie al nostro benessere, ma di difficile digestione serale. Meglio non consumarle per cena.
Cibi speziati: possono far alzare la temperatura del corpo durante la notte, rendendo il sonno più difficoltoso.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293