02 Febbraio 2016
Presentarsi a un colloquio di lavoro non vuol dire soltanto avere un buon curriculum, idee chiare e un atteggiamento cortese, ma sicuro di sé. Anche un look adeguato fa la differenza, perché dare immediatamente una buona impressione già bendispone l’interlocutore nei propri confronti. Ecco, raccolti dal sito tehzoereport.com, alcuni suggerimenti utili per il make up.
Usa un fondotinta leggero
Evita tonalità troppo terracotta e opta per un colorito chiaro e una consistenza molto leggera. L’effetto finale dev’essere quello di un viso riposato e naturale.
Scegli un lipstick nei toni del nude
Niente rosso scarlatto, arancio o viola: il lipstick va scelto in un colore nude, il più naturale possibile.
Usa il kohl e ombretti nei toni taupe e beige
Invece che il solito make up per gli occhi, passa una linea di kohl lungo la palpebra superiore, all’attaccatura delle ciglia. Gli occhi risalteranno. Per il colore dell’ombretto niente tonalità vistose, verdi, turchesi, viola. Solo toni neutri come il taupe, lo champagne, il beige.
Evita i fard troppo rosati
Le guance troppo accese non si addicono a un colloquio di lavoro. Meglio scegliere una tonalità che dia sul malva, da sfumare delicatamente verso gli zigomi.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293