29 Gennaio 2016
L’olio di Jojoba è tra gli ingredienti preferiti dalle case cosmetiche più prestigiose, grazie alle sue straordinarie capacità anti-infiammatorie e nutritive. Ecco come farne un valido alleato di bellezza, secondo i consigli del sito healthydietbase.com.
Ripara i capelli rovinati
È il rimedio ideale per i capelli danneggiati, crespi o secchi: li ripara, li nutre fin dalle radici, li rafforza. Basta scaldarne alcune gocce nel palmo delle mani e applicarle sui capelli, massaggiando delicatamente. Va lasciato in posa per 15 minuti circa e poi risciacquato con acqua tiepida. L’olio di jojoba è anche perfetto per dare volume ai capelli sottili.
Idrata la pelle
L’olio di jojoba si è dimostrato perfetto per dare un aspetto incredibilmente giovane e fresco alla pelle. Essendo antibatterico e antiinfiammatorio, è adatto inoltre anche alle epidermidi più delicate. Basta massaggiarne delicatamente 4 gocce sul viso appena lavato, prima di andare a dormire. Al risveglio, la pelle sarà più sana e luminosa.
Previene gli inestetismi dell’acne
I prodotti anti-acne contengono spesso grassi animali, che non tutti i tipi di pelle tollerano. L’olio di jojoba invece è adatto a tutte le epidermidi ed è estremamente efficace contro i batteri. Ripara infatti le cicatrici dovute all’acne e ne previene la formazione.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293