Zucchero ospite di RMC
Non perdere l'intervista domenica 1 maggio alle ore 11.00
Domenica 1 maggio ospite di Radio Monte Carlo è Zucchero. Il musicista infatti ha pubblicato il 29 aprile l’album “Black Cat”, che è stato anticipato dal singolo “Partigiano reggiano”. Il 18 aprile è uscito anche il video di “Voci”, primo singolo scelto per il mercato internazionale.
Le collaborazioni
“Black Cat”può vantare il brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, scritto con Bono e ispirato alla tragedia del Bataclan. Tra le altre collaborazioni illustri, Mark Knopfler, alla chitarra in “Streets Of Surrender (S.O.S.)” e “Ci si arrende”.
Alla produzione dei 13 brani dell’album, alcuni grandi nomi del panorama internazionale: T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett), Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan).
Gli show all'Arena di Verona
A settembre Zucchero sarà in tour: anteprima mondiale all’Arena di Verona con 10 concerti speciali (dal 16 al 28 settembre). La tournée proseguirà poi all’estero.
A proposito del tour e del disco, l’artista ha dichiarato: «Il nuovo album ha l'intento di tornare alle sonorità, alle atmosfere e alla spontaneità di “Oro, Incenso e Birra”. Quella dei dieci concerti all’Arena di Verona è una sfida, che mi stimola a non dare niente per scontato. Ogni sera sarò affiancato sul palco da un ospite speciale, per rendere ogni concerto inedito e irripetibile. In scaletta ci saranno i brani che hanno caratterizzato la mia carriera. Ovviamente darò molto spazio al nuovo album. Mi piacerebbe proporre anche canzoni che non suono da tempo e che i fan apprezzano sui social network».