23 Agosto 2017
Colori pastello e forme rassicuranti come alberi, fiori, orsetti, cuori, girandole, ma la cosa che rende veramente speciale un ghiacciolo della gelateria Kanazawa Ice è che non si scioglie in pochi attimi e non inizia a gocciolare dopo pochi morsi.
Il suo segreto è frutto di una ricerca del locale Biotherapy Development Research Centre.
Vengono usati i polifenoli delle fragole per stabilizzare la materia, facendo sì che la parte acquosa e quella "pastosa" non si separino in tempi rapidi. Il risultato è una piacevole consistenza a metà tra il gelato e il ghiacciolo.
Si tratta di una scoperta alla quale si è giunti per caso, come nelle migliori occasioni e con una storia che ha a che fare con la solidarietà.
A monte c’era il desiderio di uno chef di avere un gelato dalle forme insolite e graziose, che riuscisse a stare su uno stecco senza disfarsi in fretta, a cui si è abbinata una campagna a sostegno dei produttori di fragole, duramente colpiti dal terremoto con tsunami di sei anni fa. Un incontro tra genio, buon cuore e ricerca... molto gustoso. Ed è anche personalizzabile!
Sopra preferite le praline o la glassa?
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293