La bellezza nell'autostima

La fotografa Emily Miller ci mostra nelle sue foto quanto possano cambiare delle donne normali semplicemente ritrovando sicurezza in sé stesse

27 Aprile 2016

Non importa quanto una donna sia in forma, bella ed espressiva: se no ha autostima ci apparirà molto più mediocre di quanto sia in realtà. Al contrario, una donna con un fisico meno curato ma che si ritenga bella ci apparirà sempre al meglio. Chi si mostra sicuro di sé appare più luminoso e affascinante, e sa come meglio mettersi in risalto, non è un segreto.

Il potere che ha la mente sul fisico è enorme e non condiziona solo il nostro aspetto, ma anche la capacità di affrontare le piccole o grandi difficoltà quotidiane.

Emily Miller, una fotografa londinese, ha voluto proprio giocare sull’autostima delle sue modelle: ha scelto infatti donne normalissime, e le ha fotografate una prima volta al naturale, e poi dopo che avevano riscoperto la propria bellezza, anche grazie alle giuste pettinature, trucco, vestiti e luci professionali. L’autostima di queste donne è cresciuta esponenzialmente e la cosa incredibile è che sembrano ringiovanite di anni, senza sottoporsi ad alcun intervento o dieta.

La Miller è convinta che dalla sicurezza della modella dipenda la riuscita del ritratto: e le foto di questa gallery non fanno che confermare la sua teoria.

 

Foto: emilylondonportraits.com

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su