Loading

Top Marques Monaco

A Monte Carlo, dal 5 al 9 giugno, auto da sogno tra innovazione e lusso

Monte Carlo ospita, dal 5 al 9 giugno, al Grimaldi Forum, Top Marques, il celebre appuntamento con le supercar e le auto più innovative e da sogno. La manifestazione si svolge con l'Alto Patronato di H.S.H. il Principe Alberto II di Monaco. 

Radio Monte Carlo è radio ufficiale 

Per la sua 19a edizione, 13 marchi iconici hanno scelto Top Marques Monaco come luogo di lancio, come Audi, Aston Martin, McLaren, Porsche, Laffite Automobili, Bertone e la prima auto elettrica senza batteria The New Quant, di nanoFlowcell.

Ma Top Marques Monaco non è solo uno spettacolo di supercar all’avanguardia. Il salone si è aperto alle auto d'epoca per la sua 17a edizione per offrire agli appassionati di auto di lusso l'opportunità di acquistare auto d'epoca di tutte le epoche nel cuore dello stesso salone. Quest'anno nel "Padiglione delle auto d'epoca" saranno esposte più di 60 tra le più belle auto sportive del XX secolo. Tra i pezzi chiave ci sono una Freccia d'Argento esposta nello stand della Collezione di Auto di S.A.S. il Principe di Monaco in collaborazione con il Museo Nazionale dell'Automobile di Mulhouse, e una Lamborghini Miura P400 del 1967, nello stand di DPM MOTORS.

I visitatori potranno inoltre scoprire le seguenti meraviglie:
Antunes Automobiles: veicoli prestigiosi tra cui una Shelby Cobra 289 Fia e una Mercedes-Benz Pagode 280 SL.

Boutsen auto d'epoca:  una Land Rover Defender 110 V8 Nomad originale del 1990, una Ferrari 348TB del 1990 e una Porsche 911S del 1966.

Classici di Belrose: gioielli “britannici” come “The Speed ​​​​6 Blower Special” (la ricreazione della Bentley 4 1/2L Blower) e "The Bentley B-Racer Special", ispirata alla Bentley "Old 1".

­
La Collezione di Automobili di S.A.S. il Principe di Monaco e il Museo Nazionale dell'Automobile di Mulhouse: questi due rinomati musei esporranno nel loro stand la magnifica Flèche d'Argent, costruita nel 1937. I visitatori potranno anche vedere la coupé Frua con cofano tedesco, il modello con cui S.A.S. il Principe Ranieri III compì il Tour de France nel 1953.

MOTORI DPM: una collezione eccezionale che include una Ferarri BB 512 del 1983, una Ferrari 250 GT Lusso del 1964 e una Lamborghini Miura P400 del 1967.

Fiat 500-Classic.com: specializzata nel restauro delle vecchie Fiat 500, questa azienda rimette a nuovo queste auto iconiche con motori e carrozzerie di qualità superiore.  

GARAGE FAST'N CLASSICO: bellissime vecchie auto americane ruggenti.Gruppo automobilistico Segond: due Bugatti usate.

M.C.C. Monaco: veicoli eccezionali tra cui una Ferrari 599 GTO, una Ferrari 275 GTB e una Porsche 930 Turbo e una Shelby Cobra 427 50th Anniversary

Garage classico originale: una Porsche 911 SWB del 1965 e una Mercedes-Benz 220 SE.

SV Arte & Motori: opere d'arte oltre e una collezione di auto d'epoca tra cui una AC Cobra 427 del 1967 (riproduzione del 1981), una Porsche 356 del 1956, una Lancia Delta Evolution 1 MARTINI gr.A del 1990, e la Jordan ej13 F1 del 2003 con v10 Cosworth, guidata dal pilota Giancarlo Fisichella.

RM Autosport: l'ex pilota di rally Lancia, Audi e Renault, straordinario influencer e figura chiave a Monaco Raul Marchisio sarà presente nel suo stand con alcuni gioielli.  

I migliori classici

Esperto nel restauro di Mercedes-Benz d'epoca, Top Classics tornerà a Top Marques Monaco con un'incredibile collezione dell'iconico marchio, tra cui una Pagode 280 SL, una 300SL Papillon Rallye e una 280 SE Cabrio. Un universo dedicato anche agli appassionati dove si ritrova l'heritage e l'eccellenza del marchio Ferrari, Top Classics avrà un secondo stand dedicato al marchio del Cavallino Rampante, con una Ferrari 488 spider e La Ferrari tra le altre.

La 2a edizione della vendita 'L'ASTAROSSA™️' organizzata da MonacoCarAuctions

Altro momento clou di Top Marques 2024: la 2a edizione della vendita 'L'ASTAROSSA™️' organizzata da MonacoCarAuctions, che si svolgerà sabato 8 giugno alle 15:00 sotto la Verrière del Grimaldi Forum. In programma, diversi classici: modelli degli anni 60, 70 e 80, oltre a tutte le generazioni di Testarossa.

Tutte le informazioni sul sito www.topmarquesmonaco.com.

(Foto: courtesy TMM)

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.