INVIAGGIOCONDIMAGGIO Oasis International Photo Contest

Oasis International Photo Contest

A Chiaverano le premiazioni del prestigioso concorso di fotografia della rivista naturalistica Oasis

22 Maggio 2016

Sabato ho condotto all'auditorium di Chiaverano la premiazione del Oasis International Photocontest, organizzato dalla rivista Oasis. L'immagine di un uccello marino ripreso sott'acqua durante la cattura di un pesce è valsa allo spagnolo Felipe Foncueva il titolo di miglior fotografo naturalistico internazionale del 2015 (Premio Swarovski per il vincitore internazionale). Il titolo di miglior fotografo italiano è invece andato al padovano Pierluigi Rizzato (Premio Endeavour Safaris per il vincitore italiano) per l'immagine di una leonessa all'inseguimento di una gazzella, mentre il premio "Oasis Magazine Photographer 2015" è stato vinto dal bolognese Stefano Quirini con l'inusuale scatto di un'anatra che attacca un falco pescatore.

Le tre immagini sono le principali vincitrici del concorso che ha visto una giuria internazionale nominare le 100 più belle fotografie di natura e animali del 2015, selezionando tra più di 25.000 scatti inviati da fotografi di 60 nazioni di tutto il mondo, tra cui India, Cina, Iran, Messico, Equador, Nigeria, Malesia, Arabia e Nuova Zelanda.

Ma erano molte le categorie. Ammirate le migliori foto naturalistiche premiate nel corso del 2015, su ciascuna è segnata la categoria, l'autore e il paese di provenienza.

Maurizio DiMaggio

Maurizio DiMaggio

Più che un disc jockey mi sento un marinaio della Musica. Navigo da trent’anni anni sulle onde FM e per spirito di avventura mi spingo inevitabilmente verso nuovi orizzonti musicali. Sono nato nel mese di maggio ad Ivrea, ho iniziato nelle radio private del Piemonte per poi approdare nel 1988 a Monte Carlo, dove ho ormeggiato alla banchina Antoine I. Ho una grande passione per i viaggi, per il mare e per le barche, per i popoli del mondo e le loro culture. Nomade per natura, stanziale il meno possibile. Sono stato animatore su navi da crociera, DJ in mitiche discoteche della Costa Azzurra, presentatore di conventions e moderatore di convegni, creatore di testi pubblicitari, conduttore televisivo, realizzatore di documentari, e anche produttore discografico: insomma da buon marinaio so fare un po’ di tutto, perfino il giornalista specializzato in viaggi e in enogastronomia. In tutti questi campi sono un appassionato, non un esperto. L’Appassionato sa tutto di ciò che gli interessa e quando scopre cose nuove che gli piacciono se ne informa a fondo, manda avanti il cuore. L’Esperto sa tutto di tutto, conosce a fondo la materia, ce l'ha in testa.

Io rimango un appassionato.
A vita...

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su