Sean Connery: l'omaggio

Il grande attore è scomparso il 31 ottobre 2020. Ci ha regalato una serie di personaggi indimenticabili. Eccoli nella nostra gallery

31 Ottobre 2023

Sean Connery, l'indimenticabile interprete di James Bond, è scomparso a Nassau il 31 ottobre 2020, a 90 anni. A dare la notizia era stata la BBC, citando fonti della famiglia. Sarebbe morto nel sonno alle Bahamas, dopo aver combattuto una lunga malattia.

Sean Connery è stato sposato con l'attrice Diane Cilento dal 1962 al 1973 e poi con la pittrice Micheline Roquebrune. Lascia il figlio Jason, attore, nato dalla prima moglie, e un nipote, figlio di Jason.

Connery era nato a Edimburgo il 25 agosto del 1930 e mancava dalle scene da 17 anni. Nel corso della sua meravigliosa, invidiabile carriera, aveva  vinto un premio Oscar (nel 1988 come attore non protagonista di 'Gli intoccabili', a fianco di Robert De Niro e Kevin Costner), due premi Bafta e tre Golden Globe ed era stato nominato 'Sir' dalla Regina Elisabetta nel 2000, Tra i suoi film più amati, oltre alla saga di James Bond, "Marnie" di Alfred Hitchcock, "L'uomo che volle farsi re" di John Huston, "Highlander - L'ultimo immortale", "Il nome della rosa", "Caccia a ottobre rosso", "Indiana Jones e l'ultima crociata" e 'The Rock', "Sol levante", "Entrapment", "La leggenda degli uomini straordinari".

Eccovi una gallery dei più amati (foto Olycom)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su