Elliott Erwitt: Personae

Nelle sale del Castello Carlo V di Lecce, dal 21 aprile al 9 settembre, la ricca retrospettiva dedicata al grande fotografo

16 Aprile 2018

Elliott Erwitt Personae

RMC è radio ufficiale

E' il Castello Carlo V di Lecce a ospitare, dal 21 aprile al 9 settembre, un'emozionante retrospettiva dedicata al grande maestro della fotografia Elliott Erwitt.

Intitolata "Elliott Erwitt Personae", è curata da Biba Giacchetti e presenta una ricca rassegna delle immagini di Erwitt sia in bianco e nero che a colori: circa 170 scatti, che Erwitt ha selezionato personalmente dal suo archivio.

Autore amatissimo, Erwitt è considerato il fotografo della commedia umana e le sue immagini in bianco e nero sono vere icone della fotografia. Meno noti invece gli scatti a colori e specialmente le foto realizzate con lo pseudonimo di André S. Solidor, immagini irriverenti e critiche verso un certo mondo dell’arte contemporanea. 

Tra i personaggi ritratti dal fotografo, ed esposti a Forlì, Marilyn Monroe, Che Guevara, Sophia Loren, John Kennedy, Arnold Schwarzenegger. Erwitt ha anche ripreso personaggi comuni, ritratti sempre con grande empatia ed eccezionale senso della composizione. 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su