Il premio per le più spettacolari fotografie di matrimonio
I riconoscimenti dell'ANFM (Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio)
Sembra non conoscere tramonto la fiorente industria legata al matrimonio, che nel corso dei decenni si è anche arricchita di nuove professionalità. Pure i ruoli più tradizionali sono andati incontro a evoluzioni e cambiamenti, come è accaduto per esempio alla categoria dei fotografi da cerimonia, sempre più caratterizzati da creatività e desiderio di innovazione.
A premiare i talenti del settore è l'ANFM (Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio), che ogni anno premia i migliori progetti fotografici.
Il concorso ANFM 2024 era suddiviso in tre categorie principali: Portfolio, Wedding Album e il Premio Silvia Agus, dedicato alla fondatrice dell'Associazione e riservato a progetti che esulano dal matrimonio. Questi i vincitori:
Miglior fotografo:
- Giandomenico Cosentino
Categoria Wedding Album:
1 - Giandomenico Cosentino
2 - Noemi Alessandra
3 - Silvia Roli
Categoria miglior Portfolio:
1 - Daniele Torella
2 -Giandomenico Cosentino
3 - Gloria Soverini
Categoria Silvia Agus:
1 - Cetty Messina
2 - Deborah Lo Castro
3 - Luigi Porzia
La fotografia di matrimonio ha conosciuto negli ultimi anni una straordinaria evoluzione, grazie anche alla continua ricerca di formazione e al costante scambio di idee e tecniche tra professionisti, che l'ANFM favorisce attraverso workshop, masterclass e incontri con fotografi di fama internazionale. Questo percorso di crescita ha permesso ai fotografi di matrimonio italiani di acquisire nuove competenze e di affrontare il loro lavoro con una visione più ampia e moderna.