Capolavori della Johannesburg Art Gallery

La mostra al Forte di Bard, dedicata ai grandi capolavori dagli Impressionisti a Picasso, prorogata sino a domenica 12 luglio

14 Febbraio 2020

La mostra è prorogata sino a domenica 12 luglio 

Gli orari

Dal 1° al 14 giugno aperto dal venerdì alla domenica
venerdì: 10.00-18.00
sabato e domenica: 10.00-19.00

Dal 15 giugno
dal martedì al venerdì: 10.00-18.00
sabato e domenica: 10.00-19.00
lunedì chiuso

Sono emozionanti capolavori quelli esposti al Forte di Bard in occasione della mostra Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Dagli Impressionisti a Picasso.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale.

Si tratta di 64 opere d'arte provenienti dalla Johannesburg Art Gallery, il più prestigioso museo del continente africano. Solo per fare qualche nome, a firmare i dipinti sono i grandi maestri della scena artistica internazionale tra Ottocento e Novecento, da Degas a Dante Gabriel Rossetti, da Monet a Van Gogh, da Picasso a Warhol, senza dimenticare i protagonisti del panorama artistico sudafricano, primo fra tutti William Kentridge.

La mostra si apre con i dipinti dell’Ottocento inglese (Turner e i Preraffaelliti); si passano poi in rassegna gli Impressionisti (tra cui Monet, Sisley, Degas e Guillaumin). Tra le opere del Novecento, spiccano quelle di Picasso e Derain. In esposizione anche tre notevoli litografie di Matisse e lavori di Bacon, Moore, Lichtenstein e Warhol.

L’ultima sezione della mostra, dedicata all’arte africana, permette di confrontarsi con una realtà pittorica non molto nota nota al pubblico europeo.

Scopri di più sul sito www.fortedibard.it

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su