Sting, Capossela e Knopfler tra gli ospiti
08 Giugno 2015
Ascolta attentamente RMC: potresti aggiudicarti i biglietti per alcuni degli eventi in programma
Torna il festival Collisioni, l’evento che unisce emozionanti live e incontri con celebri scrittori, premi Nobel, personaggi di spicco della cultura e dello spettacolo. Come sempre, cornice della manifestazione è Barolo, località mecca del vino italiano, situata nelle suggestive Langhe piemontesi e patrimonio Unesco. L’appuntamento è dal 17 al 21 luglio.
I live
Ricco di stimoli il programma dei live: Vinicio Capossela nel Paese dei Coppoloni Still Alive (venerdì 17 luglio), Paolo Nutini e Passenger (sabato 18 luglio), Fedez e J-Ax (domenica 19 luglio), Mark Knopfler (lunedì 20 luglio) e Sting (lunedì 21 luglio). Tema di quest’anno sono i messaggi in bottiglia, citando proprio il celebre brano dei Police, di cui Sting fu il band leader. Messaggi contenuti nei grandi romanzi e nelle grandi canzoni, ma anche i messaggi in bottiglia delle centinaia di giovani che nei giorni di Collisioni suoneranno a Barolo, paese diventato famoso proprio per le sue bottiglie di vino, vero caposaldo dell’eccellenza agro-alimentare italiana.
Gli ospiti
Ospiti di questa edizione, protagonisti di entusiasmanti dibattiti, sono Niccolò Ammaniti, Alessandro Baricco, Alex Britti, Massimo Cacciari, Vinicio Capossela, Mick Hucknall, Luca Carboni, Gianrico Carofiglio, Marco Carta, Mauro Corona, Cesare Cremonini, Gigi D'Alessio, Niccolò Fabi, Eugenio Finardi, Carla Fracci, Umberto Galimberti, Emis Killa, Joe R. Lansdale, Marracash, Fiorella Mannoia, Mondo Marcio, Jay McInerney, Nesli, Omar Pedrini, Daniel Pennac, Katia Ricciarelli, Arrigo Sacchi, Andrea Scanzi, il Premio Nobel Wole Soyinka, Scott Turow, Antonello Venditti e Renato Zero. Tutti impegnati in dialoghi crossover tra le arti, uniti a esperienze di degustazione del celebrato patrimonio enogastronomico della zona. Barolo si trasforma così in un palcoscenico emozionale in cui ogni piazza e via del paese si anima di incontri con i grandi nomi della letteratura, della musica, del giornalismo e dello spettacolo, tra installazioni artistiche e performance musicali e teatrali.
Da non perdere anche gli eventi del Festival Aria di Friuli Venezia Giulia, legato alla galassia Collisioni
A San Daniele del Friuli, Stadio Zanussi:
26 giugno Vinicio Capossela
27 giugno Bob Dylan
28 giugno Caparezza
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00Testata registrata al Tribunale di Milano 11/07/2008 al n. 454 - Lic. SIAE n.167/I/04-293