Foto
03 Aprile 2015
Il Boeing 747-8 VIP è il più lungo velivolo mai realizzato e il secondo più grande al mondo. Alla sua costruzione hanno lavorato i quattro migliori ingegneri della General Electric GEnx. Il Boeing, che vola fino a 14mila chilometri no-stop, è stato creato per diventare il nuovo aereo presidenziale per gli Stati Uniti, e avrà probabilmente il nome di Air Force One.
Il prezzo è di 367 milioni di dollari per il solo velivolo, esclusi dunque gli interni e i preziosi arredamenti che lo completano. Infatti, ciò che stupisce sono le foto del progetto per l’interno del jet: una vera e propria residenza lussuosa, con mobilio e arredamenti personalizzati e progettati ad hoc, tutti di design. Il capolavoro è la stanza matrimoniale, che sembra uscire da una patinata rivista d’arredo.
L’areo è talmente bello da far sembrare obsoleto il più lussuoso degli hotel. Ogni singola stanza è personalizzabile e non manca uno studio completo di tutti i comfort per lavorare ad alta quota. Non basta? C’è anche uno spazio adibito a sala conferenze.
È un velivolo progettato ad hoc per un presidente: basta guardare le foto per accorgersi che anche le stoviglie e le biancherie da tavola sono di altissima qualità, così come ogni minimo dettaglio. Ecco le immagini per sognare un viaggio che si discosta dai consueti voli aerei.
Progetto e foto: Greenpoint Technologies
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293