Monte Carlo Fashion Week 2021

Dal 14 al 18 maggio la nona edizione della kermesse punto di riferimento per le nuove tendenze e la moda etica, in Europa e nel mondo.

14 Maggio 2021

Monte Carlo Fashion Week 2021

Tipologia

Data di inizio 14/05/2021

Data di fine 18/05/2021

Appuntamento nel Principato, dal 14 al 18 maggio, per la nona edizione della Monte Carlo Fashion Week, la kermesse punto di riferimento per le nuove tendenze e la moda etica, in Europa e nel mondo. 

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

La manifestazione si svolge sotto l’Alto Patrocinio  della Principessa Charlène di Monaco e si apre con l’attesissima Cerimonia dei Fashion Award, in programma alla Salle des Etoiles dello Sporting Monte-Carlo il 18 maggio. Presenti quei personaggi della moda che si sono distinti per aver unito creatività, sostenibilità e responsabilità sociale, in maniera identitaria.

Ricco anche il calendario di eventi digitali, da seguire sul sito chambremonegasquemode.com/mcfw, sui canali social @montecarlofashionweek. 

All'evento non mancheranno come sempre i designer più innovativi del panorama internazionale, tra momenti di incontro, presentazione delle collezioni e spazi dedicati ad approfondimenti. Il progetto “A conversation with” comprende poi una serie di incontri digitali con cui i protagonisti delle passerelle di tutto il mondo esploreranno temi culturali e di costume, confrontandosi sullo stato dell’arte della moda e ipotizzando i possibili scenari del futuro. Tra i nomi confermati, l’imprenditore Brunello Cucinelli, che inaugurerà il calendario. In tema di sostenibilità, da non perdere la conversation tra Sara Sozzani Maino (Head of Vogue Talents e Deputy Director di Vogue Italia e International Brand Ambassador CNMI) e i creatori del marchio messicano Desserto, vincitore del MCFW Sustainable Award 2020. Partecipa anche Audrey Tasiaux, direttrice creativa del brand monegasco di lusso sostenibile Diana D’Orville.
Il tema dell’inclusività e dell’importanza dello scambio culturale è affrontato un talk con la fondatrice della Dakar Fashion Week, Adama Ndiaye. Tre appuntamenti diretti da Stella Jean in collaborazione con l’Afro Fashion Association vedranno l’intervento di designer, special guest e i membri della WAMI sul tema dell’inclusività.

Passerelle virtuali e Pop Up fisici mostreranno le proposte dei marchi internazionali Sofia Alemani, Beach & Cashmere Monaco, Laura Spreti, Inessa Creations e molti altri.  

Il concorso battezzato Contest #SustainableTogether, giunto alla sua seconda edizione, è dedicato
alla tutela del pianeta e premierà il brand capace di distinguersi per la sua visione etica e innovativa. Il vincitore del MCFW Sustainable Fashion Award 2021 sarà annunciato in un video il 14 maggio.

 

Milano Beauty Week 2025

News

Webradio

Tgcom24

Turista italiana 18enne violentata in Albania: fermato il presunto aggressore

Gaza, media palestinesi: "Una decina di morti in un raid condotto da Israele"

A1, galleria Direttissima bloccata per un'ora: autobus e camion coinvolti in un maxi incidente

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su